Termini di Servizio – Condizioni Generali di Vendita
- introduzione
- Eseguire un ordine
- Informazioni sui prodotti
- Prezzi
- Disponibilità
- Modalità di consegna
- Pagamenti sicuri
- Diritto di recesso
- Rispedizione dei prodotti
1. Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.thehorseplanet.com (denominati di seguito “Clienti”) e la società Razza Pian del Conte di Giallongo Raffaele , sito in Scicli c.da arizza p.iva 00727990889
2. Applicazione
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. La Razza Pian del conte di Giallongo R. può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.thehorseplanet.com (denominato di seguito “il Sito”). La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
2. Eseguire un ordine
Per
eseguire un ordine sul Sito i Clienti si collegano via Internet al Sito
web: www.thehorseplanet.com, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, salvo fermi
del sito per ragioni di manutenzione ed aggiornamento.
Alla convalida dell’ordine un’e-mail
sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione
dello stesso.
3. Informazioni sui prodotti
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità della Razza Pian del conte di Giallongo R. le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori della Razza Pian del conte di Giallongo R. , la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
4. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA e non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
Razza Pian del conte di Giallongo R. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
5. Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, la Razza Pian del conte di Giallongo R. si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 30 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Gli ordini saranno evasi solo ed esclusivamente al completamento degli stessi cioè solo quando tutti i prodotti ordinati saranno disponibili a magazzino. Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.
6. Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato durante la registrazione sarà comunque possibile modificarlo al momento dell’ordine. La Razza Pian del conte di Giallongo R. : – La consegna tramite corriere La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato entro 2/3 giorni lavorativi festivi esclusi .Le spese inerenti a questo tipo di consegna, sono indicate sul sito in ciascun articolo , su tutto il territorio italiano.
7. Pagamenti
La Razza Pian del conte di Giallongo R. mette a disposizione dei propri clienti molteplici possibilità di pagamento:
- anticipato con carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) grazie al servizio PayPal
- anticipato con bonifico bancario intestato a:
- Razza Pian del conte di Giallongo R. c.da
arizza snc Scicli 97018
presso: - BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA
- IBAN IT58I0503684520CC0210139871
- Intestato a GIALLONGO RAFFAELE
- posticipato con pagamento in contanti alla
consegna.
8. Diritto di recesso.
Soddisfatti o rimborsati –
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs
n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza,
cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale
normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la
possibilità per il consumatore di restituire il prodotto
acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo
diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche
(consumatori), quindi non può essere esercitato dalle
persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi
riferibili all’attività professionale
eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare,
entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce
ordinata, una comunicazione tramite email thehorseplanet@gmail.com,
nella quale si comunica la volontà di recedere
all’acquisto e indicarne la motivazione. Le spese di
restituzione ed di eventuale sostituzione sono a carico del cliente .
9. Restituzione
Successivamente il cliente verrà contattato telefonicamente o tramite email per concordare le modalità di reso e relativo riaccredito o sostituzione del prodotto.
12. Legge Applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti in merito all’interpretazione, esecuzione o validità delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il Foro di Como, Italia, che sarà l’unico foro competente per la risoluzione di eventuali controversie legali.
13. Modifiche ai Termini e Condizioni
La Razza Pian del conte di Giallongo R si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Le modifiche verranno pubblicate sul Sito e saranno valide dal momento della loro pubblicazione. È responsabilità dei Clienti consultare regolarmente le Condizioni Generali per essere informati di eventuali modifiche. L’accesso continuativo e l’uso del Sito dopo la pubblicazione di modifiche alle Condizioni Generali costituiscono accettazione delle modifiche stesse.